Chi Sono

D.SSA CHIARA BULGHERONI – PSICOLOGA CLINICA, ISTRUTTRICE MINDFULNESS

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano.
Con pieni voti assoluti e lode, nel 2009.

Iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia (n. 18796)

Istruttrice Senior di Mindfulness. Ho conseguito il Master di Specializzazione in Mindfulness e presso APL (Associazione Psicologi della Lombardia).

Esperta in Musicoterapia Perinatale. Ho frequentato il Corso di Alta Formazione in Musicoterapia Perinatale presso APL (Associazione Psicologi della Lombardia).

Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, Istituto Gestalt H.C.C. con sede a Milano.


Alcuni momenti della propria esistenza possono essere segnati da una condizione di intenso disagio e malessere psichico in cui si prova la sensazione di essere bloccati, si pensa che non vi sia alcuna possibilità di cambiamento e di non avere sufficienti risorse per affrontare determinate situazioni.

Spesso risulta difficile individuare e modificare le credenze e le modalità di risposta abituali che contribuiscono a mantenere il vissuto di dolore e di disagio e si corre così il rischio, senza essere consapevoli, di rinunciare alla possibilità di scegliere.

La sofferenza psichica rappresenta una reazione sana di fronte ad un evento critico, ma diventa un problema quando si mantiene nel tempo e compromette uno o più ambiti di vita (relazionale, affettivo, scolastico, lavorativo…) minando così il livello di benessere dell’individuo.

Avvalersi di una consulenza psicologica non è indice di debolezza, ma rappresenta una coraggiosa assunzione di responsabilità al cambiamento.

Top